SGRASSAGGIO PEZZI IN LINEA

La rapidità di azione del vapore permette di lavare pezzi durante la produzione, senza interruzione del ciclo e senza dover caricare i pezzi in cesti da portare all’impianto di lavaggio.

I particolari sono introdotti direttamente nel nostro tunnel di lavaggio, subito in uscita dalla lavorazione, ed è possibile lavare pezzi con cadenze elevate (fino a 20 pezzi/mn).

L’effetto calore (shock termico) combinato alla pressione 10 bar, consentono di abbattere notevolmente il tempo necessario per il lavaggio/sgrassaggio e quindi di realizzare impianti molto più corti che non i classici sistemi a base acqua/detergente oppure ad ultrasuoni.

L’elevata temperatura alla quale il pezzo viene investito dal vapore rende l’asciugature estremamente veloce , riducendo ulteriormente la lunghezza dell’impianto.

Il vapore presenta anche un vantaggio notevole rispetto agli altri fluidi: è sempre pulito, al contrario dei liquidi che sono riciclati all’interno del tunnel di lavaggio, con rischio di degradazione progressiva della qualità di lavaggio dovuto all’esaurimento del detergente.
Il vapore non necessita di filtri.

REA è in grado di disegnare impianti di lavaggio e sgrassaggio vapore per varie tipologie di pezzi.

Menu