LAVA FILO, PIATTINE E LAMIERE IN COIL

I vantaggi della pulizia a vapore in sintesi sono:

  • elevati livelli di sgrassaggio;
  • il filo, la piattina o la lamiera escono asciutti e sgrassati;
  • L’attrezzo di lavaggio permette la pulizia in linea anche a velocità elevate;
  • Grazie alle loro camere intercambiabili, gli attrezzi di lavaggio sono in grado di ospitare varie forme, profili e dimensioni di prodotti.
  • bassi consumi d’acqua (nella maggior parte dei casi < 50lt/ora);
  • pochissimo refluo prodotto (nella maggior parte dei casi < 10lt/ ora);
  • ingombri estremamente ridotti sulla linea (nella maggior parte dei casi < 2 mt);
  • un’alternativa ecologica ai sistemi con solventi;
  • quantità di detergente nettamente inferiore a quella dei sistemi basati su acqua e detergenti.

Elevati livelli di sgrassaggio: questa è una caratteristica intrinseca della pulizia con vapore dovuta proprio all’alta temperatura del vapore che colpisce il filo ad una temperatura superiore a 140°. Il filo scaldato dal vapore esce perfettamente secco e quindi evita la fase di asciugatura, indispensabile negli altri sistemi di lavaggio.
Velocità della linea: questo è un fattore di rilievo che porta ad accumulare consistenti quantitativi di sporco in breve tempo, specie quando la sezione del filo è rilevante. La pulizia con il vapore è una soluzione idonea considerando la rapidità con cui il vapore agisce scaldando le superfici. I nostri sistemi consentono velocità di passaggio fino a 120 mt/mn.

Bassi consumi d’acqua: nel caso della pulizia con il vapore i volumi d’acqua sono sempre contenuti, sopratutto nel caso di figure con sezione molto piccola come nel caso di un filo.

I nostri sistemi hanno un consumo di acqua compreso fra 15 e 100 litri /ora.

Pochissimo refluo: una delle caratteristiche che contraddistingue i sistemi di pulizia con il vapore è la scarsa quantità di refluo prodotto, sostanzialmente il refluo è composto in gran parte dallo sporco rimosso e parte dalla condensa del vapore acqueo.

Ingombri estremamente ridotti sulla linea: tutti i nostri sistemi di pulizia in linea sono sempre concepiti per occupare lo spazio minimo indispensabile sulla linea, grazie anche alla rapidità d’azione del vapore che permette d’eseguire la pulizia in spazi ridotti. Inoltre tutte le altre unità di supporto sono collocate sempre fuori dalla linea.

Un’alternativa ecologica ai sistemi con solventi: non usiamo solventi! Da sempre i nostri sistemi di pulizia a vapore sono un’alternativa realmente ecologica all’impiego dei solventi.

Qualora fosse necessario l’utilizzo di detergente, questo verrà riciclato continuamente e quindi il consumo risulta essere molto basso (generalmente < 1 lt / giorno).

Il nostro sistema di lavaggio di filo in linea STEAMLINER ha ricevuto un premio all’innovazione da parte della Comunità Europea.

pulizia a vapore filo
Menu