Tutte le tipologie di realizzazione di lamiere o metallo in genere, sia sotto forma di lastre che di coil,  sono accomunate dall’esigenza della pulizia e dello sgrassaggio, sia per rendere possibili le successive operazioni, sia per soddisfare le esigenze dei clienti .

I sistemi REA Steam Cleaning di lavaggio e sgrassaggio  in linea permettono di effettuare queste operazioni durante la produzione e senza interrompere il flusso produttivo.

REA Steam Cleaning realizza sistemi per la pulizia in linea di lamiere e coils  basati sempre sull’utilizzo del vapore, perché con il vapore si hanno i seguenti vantaggi:

  • elevati livelli di sgrassaggio (fino ad Arcotest 42);
  • pulizia e sgrassaggio a velocità della linea  ( fino a 50 m/min)
  • bassi consumi d’acqua (generalmente < 50 lt/ora);
  • pochissimo refluo prodotto (generalmente < 10 lt/ora);
  • ingombri estremamente ridotti sulla linea (generalmente < 1 mt);
  • un’alternativa ecologica all’utilizzo dei solventi;
  • le camere di lavaggio intercambiabili permettono di trattare diverse larghezze

Elevati livelli di sgrassaggio

Questa è una caratteristica intrinseca della pulizia con vapore dovuta proprio all’alta temperatura del vapore.

Bassi consumi d’acqua

Nel caso della pulizia con il vapore vengono utilizzati bassi quantitativi d’acqua .

Pochissimo refluo

Una delle caratteristiche che contraddistingue i sistemi di pulizia con il vapore è la scarsa quantità di refluo prodotto, composto in gran parte dallo sporco rimosso ed in parte dalla condensa del vapore acqueo.

Ingombri estremamente ridotti sulla linea

Tutti i nostri sistemi di pulizia in linea si distinguono per l’ingombro estremamente ridotto, tutte le altre unità di supporto sono collocate sempre fuori dalla linea. Queste caratteristiche permettono di collocare agevolmente i nostri sistemi anche in spazi ridotti su linee preesistenti con modifiche minimali, ciò si traduce in un consistente guadagno per il cliente già in fase d’installazione.

Un’alternativa ecologica ai sistemi con solventi

Non usiamo solventi! Da sempre i nostri sistemi di pulizia a vapore sono un’alternativa realmente ecologica all’impiego dei solventi.

Qualora fosse necessario l’utilizzo di detergente, questo verrà riciclato continuamente e quindi il consumo risulta essere molto basso (generalmente < 5 lt / giorno).

Versatili

Il nostro esclusivo sistema di camere intercambiabili consente di trattare diverse larghezze con lo stesso attrezzo di lavaggio

Fotogallery