MANUTENZIONE DI MACCHINARI E ATTREZZATURE

Per manutenzione s’intende la pulizia e lo sgrassaggio di macchinari utensili e attrezzature (machinery and tooling maintenance), oltre che dell'ambiente stesso, in qualsiasi settore e in particolare nella lavorazione della lamiera a caldo o a freddo. In questi ambiti, per qualunque macchinario, la mancata pulizia può portare al fermo macchina, causa sporco e/o grasso che si accumulano in posti come foto lettori, interruttori fine corsa, organi meccanici, elettrici etc. Vi è inoltre il rischio, con il tempo, di intaccare la vernice o di subire il formarsi di ruggine.


Perché scegliere la manutenzione a vapore

Come è ovvio e intuitivo, la mancata produzione costa molto di più che la pulizia e lo sgrassaggio. Rea Steam Cleaning, di Trofarello in provincia di Torino, garantisce un sistema veloce per la manutenzione di macchinari ed attrezzature anche se eseguito a mano, assicurando la totale esclusione di problemi alle parti elettriche o elettroniche in quanto si utilizza un getto di vapore invece che acqua in pressione. Questo, infatti, non comporta alcun rischio di ruggine, permettendo in più l'utilizzo combinato di prodotti passivanti che garantiscono massima protezione dall’ossidazione, rispetto per l’ambiente e per l’operatore. Inoltre il vapore ha il potere di pulire l’aria dalle micro particelle in sospensione, inglobandole e appesantendole, facilitandone così la precipitazione.

I 6 programmi di cui dispone l’operatore permettono di scegliere la modalità di pulizia più indicata per il compito da svolgere, consentendo di lavorare solo con vapore saturo oppure combinandolo con acqua o con detergente.


Detersione profonda di ogni ambiente

Per pulire correttamente l’ambiente di lavoro in modo da garantire un livello costante di igiene sono stati realizzati accessori speciali, montabili su aste telescopiche, che possono inoltre essere dotati di aspirazione. In questo modo è possibile ottenere una pulizia rapida di soffitti, vetrate e pareti smaltate o piastrellate fino a circa 4 metri di altezza.
Per la detersione dei pavimenti, anche negli spazi sotto a macchinari, banconi e nastri trasportatori, è stato realizzato uno spazzolone con manico snodato che, oltre a sanitizzare la superficie da trattare, è in grado di aspirare i residui a terra.

REA STEAM CLEANING srl | 6, Via Lombardi - 10028 Trofarello (TO) - Italia | P.I. 10760800010 | Tel. +39 011 0741106 | info@reasrl.eu | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite